di Mary Higgins Clark
Trama
Lacey Farrell, una giovane agente immobiliare, ha assistito a un omicidio e ha ascoltato le ultime parole della vittima. Da quel momento la sua vita si trasforma in un incubo. Messa sotto protezione dalla polizia, Lacey cambia nome, lavoro e città, sperando di riuscire a sfuggire al killer che le dà la caccia.
Ma la vita di un testimone è sempre a rischio, specialmente quando c'è di mezzo anche l'amore...
A cura di Feddy
Parte così questo romanzo di adrenalina pura. Leggendo il primo capitolo sembra che l’autrice abbia già svelato particolari di rilevanza assoluta, ma pagina dopo pagina, nulla è come sembra.
Il ritmo è sempre veloce e la tensione non mi ha mai abbandonato, ci sono stati diversi momenti in cui avevo davvero la sensazione che qualcuno mi stesse seguendo o osservando. Non è stata paranoia, ma solo la bravura di questa autrice che ha saputo estraniarmi completamente dalla realtà e farmi vestire i panni di Lacey.
Probabilmente io a differenza della protagonista avrei fatto azioni diverse, ma questo è solo un altro punto di vista.
Quello che ha scelto Mary Higgins Clark mi è piaciuto davvero tanto.
Lettura promossa a pieni voti. Qualcuno di voi ha vissuto gli stessi pensieri? Fatemi sapere, mi piacerebbe proprio discuterne in compagnia.
Edizione: Mondadori
Genere: Thriller e Gialli
Pagine: 299 pagine
Prezzo di copertina: la mia è una vecchia edizione, ho visto che momentaneamente è fuori catalogo, quindi non riesco ad indicarvi la cifra esatta.