domenica 10 giugno 2018

IL PICCOLO NEGOZIO DI FIORI IN RIVA AL MARE
di Ali McNamara

Trama
I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di St Felix, in Cornovaglia. Ma l'umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall'arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori di sua nonna, è stata costretta a ritornare a St Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adora, ma non è facile portare avanti un negozio che è più "shabby che chic". Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo molto burbero, ma altrettanto affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e a lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!




A cura di Feddy

Ci troviamo in un piccolo paesino della Cornovaglia, che è stato sede di tante estati di infanzia di Poppy, la protagonista del romanzo, ma che da ormai diversi anni non vi aveva più fatto ritorno.. fino ad ora, momento in cui dalla nonna Rose, riceve in eredità un piccolo negozio di fiori. 
Il fatto ha del curioso poiché Poppy non è per niente a suo agio con la folla e soprattutto con i fiori a causa di un tragico passato che ancora non l’ha abbandonata.
In questo magico paesino inizia ad interagire con la gente del posto, a fare incontri importanti ed a ritrovare vecchie conoscenze.
E’ una storia romantica e anche un po’ strappalacrime, con nel mezzo anche un pizzico di mistero. I personaggi sono ben descritti e sembra di conoscerli da sempre.
Un libro che mi è piaciuto poiché si tratta di una lettura molto scorrevole e poco impegnativa, di quelle che mi piace inserire per intervallare la lettura di romanzi più complessi. 
Carina l’idea dell’autrice di mettere come titolo di ogni capitolo il nome di un fiore con il rispettivo significato, poiché questo aspetto lo ritroviamo più volte tra i dialoghi dei personaggi.
Ve lo consiglio come ottima lettura da ombrellone, magari subito dopo aver letto un bel thriller..


Edizione: Newton Compton
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 448
Prezzo di copertina: 9,90€
Prezzo E-Book: 5,99€

4 commenti:

  1. Vedo che anche tu Feddy usi il Kindle!! Come ti trovi? Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si lo uso e mi trovo molto bene, ma lo alterno sempre volentieri ad un bel libro cartaceo.

      Elimina
  2. Questo libro è nella mia wishlist, credo che lo acquisterò per leggerlo quest'estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, fai bene, si presta proprio come lettura estiva. Se lo leggerai facci sapere cosa ne pensi.

      Elimina